«

»

Il Pianeta Terra è triste

 

Alcuni sostengono che il genere umano discenda da una razza aliena sbarcata sulla Terra nella preistoria, o che tutte le forme viventi siano state generate da semi o aminoacidi caduti dallo spazio……

art

Nei 69 anni che ha trascorso sul nostro pianeta, David Jones è stato spesso definito “alieno”, sia per la sua passione per la fantascienza, sia per la sua abitudine di sorprendere continuamente tutti con la sua curiosità e le sue visioni, veri e propri semi gettati per far nascere qualcosa di nuovo.

In realtà era una persona estremamente terrena, fisica ed affamata di vita, che non ha sprecato nemmeno un secondo e non ha rinunciato a nulla di quello che poteva avere, dal sesso al denaro, dal divertimento sfrenato alla cultura, dalla fama alla bellezza in ogni sua forma (musica, pittura, letteratura) all’impegno sociale.

Non ha voluto sprecare un secondo nemmeno degli ultimi dolorosi momenti in cui si preparava a ripartire per lo spazio da cui era venuto; è stato curioso ed ha voluto capire la vita in tutti i suoi risvolti, anche nella sua conclusione. Ci ha salutati nel video di Lazarus, indossando una tuta a metà fra i costumi di Ziggy ed un pigiamone da anziano, ha fatto l’ultimo passo di danza e si è chiuso nell’armadio, dove probabilmente lo attendeva la navicella per il ritorno.

Gli auguriamo buon viaggio, sperando che i semi che ha sparso continuino a germogliare, perché questo pianeta ne ha veramente bisogno.

art2

Fabio Selleri

Permalink link a questo articolo: http://www.absolutebeginners.it/wordpress/?p=651